You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

UNA MOLE DI COLOMBE E CIOCCOLATO 2a Edizione

UNA MOLE DI COLOMBE E CIOCCOLATO 2a Edizione

Hotel Principi di Piemonte, Torino 17-18 Marzo

Sabato 17 e domenica 18 marzo i migliori pasticceri d’Italia presentano a Torino i dolcipasquali artigianali. Ingresso libero all’Hotel Principi di Piemonte.

Dopo il debutto dello scorso anno, torna rinnovata “Una Mole di colombe e cioccolato”, lamanifestazione di primavera che celebra i dolci pasquali con le specialità di tutta Italia.L’appuntamento si inserisce nella collaudata serie di iniziative organizzata da Dettagli Eventi, che,con il format “Una Mole di…” ha elevato Torino a capitale della pasticceria artigianale.

Dopo i panettoni a Natale, è quindi la volta delle uova di cioccolato e delle colombe realizzate dai maestripasticceri che presenteranno le loro creazioni all’Hotel Principi di Piemonte, nel cuore delcapoluogo piemontese, sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 dalle ore 11 alle ore 20.

La manifestazione, come sempre, è a ingresso libero: si potranno conoscere e degustare lespecialità di ogni parte d’Italia, acquistarle ad un prezzo speciale in un’occasione davvero unica,dove le novità in fatto di lievitati si alterneranno ai tradizionali sapori dolci.

Come il panettone,anche le colombe sanno stupire il consumatore grazie ai gusti che richiamano i territori di originedei maestri pasticceri; per questo stanno conquistando un posto di primo piano nel panoramadolciario nazionale e attenzioni nuove da parte del pubblico.

La storia del cioccolato è profondamente legata a quella di Torino e l’appuntamento del 17 e 18marzo al Principi di Piemonte dedica uno spazio importante al cioccolato fondente, al latte o bianco:non solo uova con le attese sorprese per i più piccoli, ma anche altre specialità e forme, in un trionfodi golosità.

Per chi vuole conoscere i segreti della pasticceria direttamente dai maestri presenti a “Una Mole dicolombe e cioccolato”, tornano gli incontri curati dal critico gastronomico Alessandro Felis: nellasala dedicata, al piano terra del Principi di Piemonte, sarà possibile partecipare gratuitamente agliappuntamenti che, in una sorta di viaggio per l’Italia, faranno raccontare e degustare leprelibatezze in vendita alla manifestazione.Nelle prossime settimane saranno definiti i dettagli degli incontri: stay tuned!